Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
giovedì 2 maggio pom/sera

Bollettino del 2 maggio 2024

Bollettino emesso alle ore 13.00 *

SEGNALAZIONE METEO: Fino al tardo pomeriggio/sera di giovedì 2 frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale in particolare tra Prealpi e pianura (non si escludono locali fenomeni intensi, specie per forti rovesci); quantitativi complessivi consistenti sulle zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su zone montane e pedemontane.

Evoluzione generale

Tra giovedì e venerdì un minimo depressionario si posizionerà sul nord Italia determinando tempo perturbato, con fasi di precipitazioni diffuse, specie su zone montane, pedemontane e settentrionali della pianura. Sabato il passaggio di un secondo nucleo depressionario a nord delle Alpi determinerà condizioni di tempo ancora variabile, a tratti instabile sulle zone montane. Domenica tempo più soleggiato, specie al mattino e in pianura, modesta variabilità sulle zone montane e pedemontane. Lunedì ancora condizioni di tempo variabile sulle zone montane per l'approfondimento di una nuova saccatura sulla Francia che convoglierà correnti umide da sud-ovest.

Il tempo oggi

Tempo perturbato, a tratti instabile, con nuvolosità frequente fino a parte del pomeriggio, poi saranno possibili delle schiarite, specie in serata. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni frequenti anche a carattere di rovescio o temporale (non si escludono locali fenomeni intensi specie per forti rovesci), specie sui settori centro-settentrionali, a carattere discontinuo altrove. Limite delle nevicate in abbassamento fino a 1800-2100 m sulle Prealpi, 1700-2000 m sulle Dolomiti. Dal tardo pomeriggio/sera precipitazioni in attenuazione ed esaurimento a partire dalla pianura. Generale calo termico, con minime raggiunte in serata. Venti in quota inizialmente moderati dai quadranti meridionali, in attenuazione nel corso del pomeriggio; nelle valli variabili. Su costa e pianura limitrofa venti dai quadranti meridionali moderati/tesi, nell'entroterra deboli variabili; in serata rotazione dei venti da ovest.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

venerdì 3 maggio notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 3 maggio pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 4 maggio notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
sabato 4 maggio pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.